Pintalpina @ Parre (Val Seriana)
Parre (BG)
DAL
29
Giu
 
AL
30
Giu

Pintalpina @ Parre (Val Seriana)

Saremo presenti sabato 29 Giugno dalle ore 16:00 alle 22:00 e Domenica 30 Giugno dalle 11:00 alle 19:00 a Parre, in Val Seriana!

Parre torna al suo antico splendore: tra le sue vie e i suoi cortili più caratteristici: con “Sapori e tradizioni” si andrà alla scoperta degli antichi mestieri e dei sapori seriani.
Sabato dalle 16.00 e domenica dalle 10.00 scultori del legno, mercatini di hobbisti, artigiani e prodotti tipici, giri in pony e in carrozza, spettacoli folcloristici a cura dei gruppo Lampiusa e Costom dè Par, musica e visite guidate.
Novità 2019: sabato spettacolo di burattini a cura della compagnia “I burattini Baccanelli”, con un laboratorio di costruzione di burattini per bambini dai 5 ai 10 anni.
Inoltre la musica: sabato Donne dell’era, Danilo Colombo e Lory Armellini. Domenica special guest: il gruppo storico Saronno una volta, la Compagnia del Re Gnocco, il gruppo folcloristico I Gioppini di Bergamo e la Federazione campanari bergamaschi. Ci sarà anche una mostra di lupi cecoslovacchi.
Sarà anche l’occasione per conoscere la storia e l’arte del paese con visite guidate ai monumenti e alle chiese di Parre e alla casa della Pierina.

Sabato dalle 19 e domenica dalle 12.00 e dalle 19.00 si potranno gustare Scarpinòcc, gnòch in còla, capù, arrosticini e altri piatti della tradizione.

All’appuntamento annuale quest’anno fa il suo esordio il “Cortile Ospite” che sarà rappresentato dalla Valtellina, potrete assaggiare i veri pizzoccheri preparati nientepopodimeno dall’ Accademia del Pizzocchero di Teglio e se non vi basta potrete annaffiare il tutto con la birra artigianale made in Chiuro del Birrificio Pintalpina

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su email
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Vieni a trovarci

pintalpina

Altri eventi e appuntamenti